La nostra azienda premiata come “Luogo di lavoro che promuove salute" dalla Regione Lombardia
Espresso Service ha ricevuto il prestigioso riconoscimento WHP 2025 (Workplace Health Promotion) dalla Regione Lombardia, entrando ufficialmente a far parte delle oltre 900 aziende lombarde certificate come “Luoghi di lavoro che promuovono salute".
Un riconoscimento al nostro impegno per il benessere
Il riconoscimento WHP attesta l'impegno concreto di Espresso Service nell'implementazione di buone pratiche per la promozione della salute e nel favorire il cambiamento degli stili di vita a rischio tra i propri dipendenti e collaboratori.
Questo importante traguardo conferma la nostra filosofia aziendale che pone al centro il benessere delle persone, creando un ambiente di lavoro sano, sicuro e orientato al miglioramento della qualità della vita professionale e personale.
Cerimonia di premiazione al Conservatorio di Milano
L'attestato di riconoscimento WHP Anno 2025 è stato consegnato ufficialmente il 23 giugno 2025 durante l'Evento Regionale “WHP Lombardia – Luoghi di lavoro che promuovono salute" tenutosi presso la prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi" di Milano.
La cerimonia, che ha visto la partecipazione dell'Assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso, ha rappresentato un momento di celebrazione per tutte le aziende della Rete WHP Lombardia che hanno dimostrato un impegno concreto verso la salute e il benessere dei lavoratori.
Durante l'evento sono stati presentati anche 8 casi aziendali rappresentativi della Rete WHP, tracciando l'identikit delle realtà più virtuose del territorio lombardo.
Le nostre pratiche di promozione della salute
Il riconoscimento testimonia l'efficacia delle iniziative che Espresso Service ha messo in campo per promuovere:
- Stili di vita sani attraverso programmi dedicati al benessere fisico e mentale
- Ambiente di lavoro sicuro con particolare attenzione alla prevenzione dei rischi
- Cultura aziendale orientata alla salute che coinvolge tutti i livelli organizzativi
- Iniziative di sensibilizzazione per favorire comportamenti salutari tra i dipendenti
Parte di una rete di eccellenza regionale
Con questo riconoscimento, Espresso Service entra ufficialmente nella Rete WHP Lombardia, unendosi a un network di aziende virtuose che condividono l'obiettivo di fare della promozione della salute nei luoghi di lavoro una priorità strategica, contribuendo al benessere collettivo e allo sviluppo sostenibile del territorio.
Il premio ricevuto testimonia la nostra responsabilità sociale d'impresa e l'attenzione costante verso chi lavora con noi ogni giorno, confermando che investire nel benessere delle persone è una scelta strategica vincente.
Il programma WHP (Workplace Health Promotion) è promosso da Regione Lombardia per certificare le aziende che implementano politiche e pratiche orientate alla promozione della salute e del benessere nei luoghi di lavoro.