Sostenibilità

Mobilità sostenibile
La nostra mobilità è sostenibile attraverso un parco automezzi nuovo e a basso impatto ambientale, costantemente monitorato mediante localizzazione GPS e gestito da un software evoluto che ottimizza i percorsi.



Bicchiere Hybrid Cup
Per rendere sempre più efficace il nostro impegno per l’ambiente, abbiamo scelto per i nostri distributori il Bicchiere Hybrid Cup prodotto da FLO, che consente una riduzione del 40 % delle emissioni di CO2 in atmosfera (Certificato DNV).

Costituito da materiale composito, polistirolo unito ad un mix di sali naturali, è riciclabile al 100%, igienico e confortevole grazie a una gradevole texture soft touch, termoresistente e con fondo stretto per esaltare l’aroma e la cremosità del caffè.
Video Image

Rivending
Il Progetto Rivending è basato sull’idea di rendere più sostenibile il riciclo dei bicchieri e delle palette dei distributori automatici.

I consumatori, dopo aver terminato il proprio caffè, avranno a disposizione nei pressi del distributore un apposito contenitore fornito da Espresso Service in cui gettare bicchiere e paletta.

RiVending è un progetto di Economia Circolare promosso da CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) e UNIONPLAST (Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche - Federazione Gomma Plastica) e nato per creare un “ciclo chiuso” di raccolta e riciclo di bicchieri, palette in plastica per distributori automatici conforme alle richieste dell’Unione Europea.
Video Image
Raccolta differenziata
Favoriamo all'interno delle nostre Aree Break la raccolta differenziata, con pratici portarifiuti all-in-one eleganti e di design o moduli integrati negli allestimenti delle Aree Break.


Progetto Plastic Free
Proponiamo packaging alternativi alla plastica come bicchieri di carta, anche compostabili, palette di legno, soft drink in tetrapack, lattine di acqua e bevande fredde.
Banco Alimentare
Siamo consapevoli che è necessario aver cura della natura e del cibo di cui ci nutriamo, evitando lo spreco in tutte le nostre attività, promuovendo l'educazione alimentare e ambientale per una crescita consapevole delle nuove generazioni, per questo abbiamo avviato una collaborazione con Banco Alimentare per ridistribuire i prodotti invenduti dai distributori automatici.



Accademy Espresso Service
Espresso Service tiene allo sviluppo e alla crescita dei propri collaboratori. Per questo in collaborazione con l'Accademy interna proponiamo corsi dedicati a vari ambiti e non solo legati alla propria competenza e mansione. Tra questi spiccano:

-Comportamento assertivo;

-Origini e Provenienze Caffè, Torrefazione, Preparazione di un eccellente Espresso;

-Filtrazione Acqua;

-Alimentarsi con Gusto e Consapevolezza;

-Come guadagnare salute con lo Sport.

Professiamo la cultura del benessere, per questo formazione e aggiornamento continuo sono indispensabili per raggiungere obiettivi sempre più competitivi e soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.
PROGETTI

I nostri progetti